Microsoft Office negli ultimi anni è stato uno degli argomenti più discussi tra gli utilizzatori dei Chromebook a causa dell’impossibilità di utilizzo con ogni tipo di versione. Solo di recente la suite con Word, Excell e Power Point è stata resa disponibile per la piattaforma Android, ma gli utilizzatori dei pc con sistema operativo Google in versione Desktop sono ancora in attesa.
Finalmente sembra che da poche ore sia disponibile l’applicazione Microsoft Office anche per tutti i Chromebook. La notizia non è stata annunciata ufficialmente dagli sviluppatori del prodotto, ma un’utente ha provato la suite su diversi modelli con esito positivo ed a confermarlo sono anche differenti report su Reddit. Tra i dispositivi su cui possiamo, quindi, darvi conferma ci sono: Samsung Chromebook Pro, Pixelbook ed Acer Chromebook 15.
Ovviamente è sempre possibile utilizzare, in alternativa, la suite Google Docs ma diversi utenti sono ormai legati all’eco-sistema Microsoft che racchiude tutti i documenti sul cloud proprietario. Nonostante le app Android non contengano tutte le features presenti nelle rispettive versioni Desktop, ci sono comunque le funzioni più importanti e la possibilità di sincronizzazione attraverso Office 365.
Da Chromebook con display da 10,1 pollici è possibile creare e modificare documenti gratuitamente dopo aver effettuato l’accesso con un account Microsoft. Nel caso in cui, invece, il vostro dispositivo abbia un display di grandezza maggiore, sarà necessario acquistare un abbonamento Office 365 in base alle vostre esigienze.
Vi ricordiamo che è possibile trovare i pacchetti Microsoft Office per Android direttamente sul Google Play Store all’interno delle pagine dedicate: