Microsoft ha rilasciato ufficialmente la versione Android del suo ben noto Office, in una singola applicazione che racchiude l’intero ecosistema di gestione e scrittura documenti.
A confermarlo è proprio il nome stesso della app: Microsoft Office: Word, Excel, PowerPoint e altro.
Un nome forse lungo, ma perfetto per esplicare alle masse cosa ritroveranno all’interno dell’applicazione dopo il suo download, essendo un vero e proprio agglomeratore di tutte le funzioni di Office che comprendono quindi Word, Excel, Power Point e PDF.
Inoltre si tratta di un download completamente gratuito che non richiede alcun costo e non sono presenti neanche degli ad pubblicitari che potrebbero influenzarne l’utilizzo. Grazie al suo design moderno, intuitivo e semplicistico, questa nuova applicazione di Office si prefigge come nuovo punto di riferimento assoluto nell’ambito della gestione dei documenti mobile, tra cui addirittura la possibilità di effettuare la firma dei documenti nel formato PDF, oppure di co-gestirli con i propri colleghi.
E’ possibile addirittura editare i file, oppure di convertire i documenti di tipo World, Exel, e Powerpoint direttamente in PDF.
L’applicazione è attualmente ancora in una fase beta, quindi potrebbero verificarsi ancora dei problemi di compatibilità o bug di qualche sorta che verranno risolti con il tempo.