Dopo il periodo di testing Microsoft ha rilasciato in maniera ufficiale la nuova applicazione di Office per Android, che include in un singolo pacchetto tutte le funzionalità.
Non a caso il nome dell’applicazione è Microsoft Office: Word, Excel, PowerPoint e altro, ed è disponibile per il download gratuitamente dal Play Store di Google.
Un nome forse lungo, ma perfetto per esplicare alle masse cosa ritroveranno all’interno dell’applicazione dopo il suo download, essendo un vero e proprio agglomeratore di tutte le funzioni di Office che comprendono quindi Word, Excel, Power Point e PDF.
Grazie al suo design moderno, intuitivo e semplicistico, questa nuova applicazione di Office si prefigge come nuovo punto di riferimento assoluto nell’ambito della gestione dei documenti mobile, tra cui addirittura la possibilità di effettuare la firma dei documenti nel formato PDF, oppure di co-gestirli con i propri colleghi.
E’ possibile addirittura editare i file, oppure di convertire i documenti di tipo World, Exel, e Powerpoint direttamente in PDF.
L’unica limitazione è che al momento Microsoft non ha ottimizzato l’utilizzo dell’applicazione per i tablet e i chromebook, di conseguenza i possessori dei succitati device dovranno fare i conti con delle schermate studiate soprattutto per gli schermi di uno smartphone.