L’ applicazione Microsoft Onedrive sarà presto aggiornata ad una nuova versione che poterà un risparmio sullo spazio occupato dai dati archiviati, eliminando i file di backup.
L’offerta di Microsoft è molto simile alle soluzioni offerte da Apple e Google, Microsoft Onedrive Mobile consente agli utenti di eseguire automaticamente il backup di foto e video per il servizio cloud e accedervi da qualsiasi dispositivo collegato. Nell’ultima versione beta di Microsoft Onedrive per Android, tuttavia, Microsoft ha iniziato a testare una nuova funzionalità con lo scopo eliminare automaticamente qualsiasi video di backup e file di immagine.
Per funzionare, la nuova funzione, è necessario disporre dell’impostazione “Auto Upload” abilitata e almeno 1 GB di foto o video archiviati in cloud. A quel punto una volta che i dati sono stati caricati riceveremo una notifica con l’opzione per “ripulire lo spazio” sul proprio smartphone o tablet. In questo modo si elimineranno le copie dei file dal dispositivo, mantenendoli memorizzati su Microsoft Onedrive. Ovviamente, essendo un’opzione è possibile accettare o meno.
La versione stabile attuale di Microsoft Onedrive non supporta ancora questa funzione, ma arriverà nelle prossime settimane. Per anticipare i tempi potrete aderire al programma beta di Microsoft al seguente link
Eliminare lo spazio sul dispositivo è una cosa buona, peccato che Microsoft OneDrive offra ai suoi utenti appena 5 GB.
[appbox googleplay com.microsoft.skydrive ]
[appbox appstore 477537958?mt=8]
[appbox windowsstore 9wzdncrfj1p3 ]