Microsoft OneDrive – Inizia il downgrade da 15GB a 5GB di spazio

Microsoft Corporation ha avviato le pratiche risolutive per il downgrade dello spazio di cloud storage gratuito per gli utenti free che vedranno una drastica riduzione del loro spazio di archiviazione online che passa da ben 15GB a soli 5GB.

Microsoft si sta facendo carico di inoltrare, mezzo email, una comunicazione ufficiale a tutti coloro che non hanno provveduto a dare comunicazione della volontà di mantenere inalterato il loro spazio online di cloud storage. La riduzione, come visibile dalle immagini che seguono avrà effetto a partire dal 26 Luglio 2016. Se, entro questa data, lo spazio occupato eccederà i 5GB l’account sarà posto in stato di sola lettura senza possibilità di modifica o aggiunta sui file presenti. Rimarranno tali sino al momento in cui non si procederà ad una loro eliminazione fisica o all’acquisto di un abbonamento che ripristini il quantitativo di spazio disponibile per i dati ivi contenuti.
L’email offre inoltre un servizio gratuito annuale di abbonamento per Office 365 ed 1TB di spazio gratuito oltre che 60 minuti di chiamate Skype gratuite.Microsoft OneDrive email

La società specifica che l’azzeramento previsto avrà effetto anche sul bonus da 15GB ottenuto per la funzionalità di upload Auto delle foto realizzate da smartphone. Anche se al momento non si hanno conferme certe dell’invio ufficiale anche per gli utenti italiani, rimarremo in ascolto per ulteriori aggiornamenti. Allo stato attuale, infatti, la notifica ha effetto unicamente sugli utenti statunitensi. Rimanete sintonizzati sul nostro canale.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here