Da diverso tempo arrivano molte indiscrezioni che indicherebbero Microsoft pronta ad unificare le piattaforme mobile e desktop del proprio sistema operativo Windows ed a conferma di questi rumors, arriva una fotografia della cover posteriore dell nuovo smartphone Go GoPhone GF47W, con in mostra il logo Windows, che indicherebbe Microsoft pronta a rinominare il brand Windows Phone in “Windows”.
In realtà questo cambiamento era già stato anticipato dal colosso HTC con l’arrivo sul mercato del nuovo HTC One M8 per Windows e non per Windows Phone. Il cambiamento del brand Windows Phone nel semplice Windows, dovrebbe essere poi sola una parte del radicale cambiamento in arrivo da Microsoft che a breve dovrebbe addirittura rimuovere il nome Nokia da tutti i propri smartphone, che così si chiameranno semplicemente “Microsoft Windows”.
E’ bene ricordare che nonostante l’innumerevoli conferme non ufficiali, stiamo ancora parlando di indiscrezioni, infatti l’immagine del nuovo Go GoPhone GF47W è stata catturata da un microsito non collegato ufficialmente al sito web del produttore My Go, ed inoltre, l’immagine riporta la dicitura “CONFIDENTIAL – USO INTERNO”, che potrebbe indicare un cambiamento del brand nel dispositivo finale con il possibile reintegro della dicitura “Phone”, anche se il tutto appare molto improbabile.
Non ci resta quindi che attendere notizie e soprattutto conferme ufficiali da parte di Microsoft, con la curiosità di sapere quale e quando sarà disponibile il primo smartphone Microsoft Windows.