Microsoft sta lavorando ad un restyle del Windows Store

Microsoft sta continuando a lavorare per migliorare e rifinire alcune parti del proprio sistema operativo, tra cui il Windows Store dove presto potremo vedere diversi miglioramenti per quanto riguarda l’esperienza utente. Con l’Anniversary Update, il colosso di Redmond rivisiterà il layout di alcune parti dello Store e revisioneranno anche il modo in cui le app vengono mostrate nello Store.

Come potete vedere dalle immagini, Microsoft permetterà agli sviluppatori di impostare un’immagine di sfondo nelle pagine delle proprie app invece di un singolo colore, in maniera simile a quanto già presente sul Play Store. Inoltre, l’azienda rivisiterà anche la sezione App e Giochi dello Store, migliorando la visibilità delle app in evidenza e permettendo agli utenti di scoprire nuove app più semplicemente.

Ovviamente Microsoft sta continuando a lavorare su queste migliorie che sono ben lontane dall’essere concluse, per cui possiamo di sicuro aspettarci ulteriori miglioramenti nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi. Anche se non sono al momento disponibili screenshot, i miglioramenti riguarderanno anche Windows 10 Mobile.

[amazonjs asin=”B01690TB68″ locale=”IT” title=”Microsoft Surface Pro 4 128GB Argento”]

Una volta finalizzate le migliorie, Microsoft potrebbe renderle disponibili agli utenti tramite un aggiornamento del Windows Store. Molto più probabilmente però questi cambiamenti verranno rilasciati con l’Anniversary Update, che è atteso per quest’estate come aggiornamento gratuito.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here