Kids Corner su Windows Phone è stato un ottimo modo per distrarre i bimbi, dando modo ai piccoli di utilizzare il telefono in modo sicuro utilizzando solo le applicazioni e i giochi approvate dai genitori, senza dar modo ai propri figli di far partire chiamate accidentali, o di cancellare un contatto importante o semplicemente evitando il download e l’installazione di applicazioni a pagamento e non.
Ebbene, nella nuova build 14367 in anteprima e messa a disposizione degli insider, Kids Corner è stato rimosso.
Sembrerebbe che la scelta della sua rimozione sia dovuta ad un utilizzo molto circoscritto: Microsoft ha deciso di non perdere ulteriore tempo e denaro per il suo sviluppo, per continuare a sostenere una funzione poco utilizzata dagli utenti. Anche se non parliamo della stessa cosa, Microsoft suggerisce di utilizzare Apps Corner (Impostazioni–> Account–> Apps corner), un’applicazione che condivide alcune funzionalità con Kids Corner: possibilità di limitare le applicazioni disponibili per altri utilizzi e personalizzare una schermata di avvio differente.
È possibile controllare tutti i nuovi cambiamenti fatti al nella nuova build per Windows 10 mobile e disponibile solo per il programma Insider cliccando su questo link
https://youtu.be/475jxWQ955c