È stata diffusa la nuova app Microsoft Sprinkles, per scattare e condividere foto buffe e simpatiche. Anche Microsoft introduce un’applicazione simile a Snapchat e sviluppa nuove tecnologie per fare concorrenza ad altri servizi presenti già da diverso tempo.
Grazie a Microsoft Sprinkles sarà possibile scattare fotografie alle quali applicare adesivi, filtri ed effetti speciali per renderle più buffe, divertenti e social. Oltre, ovviamente, alla possibilità di condividerle sui vari profili social di cui si dispone Sprinkles ha una piattaforma di condivisione propria. L’altra grande novità è nella tecnologia ‘machine learning’, ovvero una tecnologia di intelligenza artificiale che una volta scansionata la foto riesce a ‘capire’ l’età e il tipo di foto e suggerisce didascalie e le modifiche più appropriate da applicarvi per renderle più cool
Microsoft Sprinkles è al momento disponibile solamente negli Stati Uniti e per i possessori di uno smartphone iPhone, ma non è da escludere che il rilascio sulle altre piattaforme e anche oltre i confini americani possa avvenire molto presto. Anche Microsoft, quindi, strizza l’occhio alle nuove generazioni che tributano un grande interesse e apprezzamento per queste applicazioni e per la condivisione sui vari social network. La battaglia delle app per le foto aggiunge ora un nuovo pretendente.