Nelle ultime ore il Microsoft Store per gli utenti Insiders ha ricevuto un nuovo aggiornamento che porta il nuovo Fluent Design in diverse parti dell’applicazione, la nuova veste grafica è stata portata sia su piattaforma Desktop che su piattaforma mobile.
L’applicazione viene portata alla versione 11710.1000.94.0 ed è stata rilevata sia del Fast Ring che nel Release Preview Ring. La novità grafica principale – per chi non avesse ancora familiarità con il nuovo Fluent Design – è stata portata sul menu di navigazione laterale della versione Mobile e nella pagina di descrizione delle applicazioni su Desktop con l’effetto Acrylic, mentre alle voci evidenziate adesso è stato applicato l’effetto Reveal.
Su PC Desktop e notebook l’aggiornamento della veste grafica viene portato anche all’interno della pagina “La mia raccolta“. Inoltre, è adesso possibile disabilitare l’autoplay dei trailer video presenti all’interno di giochi, film e spettacoli televisivi del Microsoft Store. Infine, con il nuovo update viene visualizzato un nuovo messaggio quando tutte le applicazioni vengono aggiornate nella sezione Download e aggiornamenti.
Purtroppo non sappiamo ancora dirvi quando questo nuovo aggiornamento del Microsoft Store arriverà per tutti gli altri utenti ma, nel caso in cui voleste iscrivervi al programma Insider per entrare a far parte della grande community di beta tester, basta recarvi sulle Impostazioni di Windows 10 e selezionare “Programma Windows Insider” presente su Aggiornamento e sicurezza.