Gli sviluppatori possono ora specificare per le proprie app nel Microsoft Store una nuova categoria di dispositivi compatibili: stiamo parlando dei device basati su processori di classe ARM con Windows 10 S installato e genericamente identificati come “Always Connect PC“.
A tal proposito Microsoft ha studiato una nuova modalità di classificazione delle compatibilità tra app e dispositivi basato sul sistema dei target che determina la disponibilità di un’applicazione a seconda della categoria di dispositivo compatibile.
Il processo di classificazione delle nuove app viene effettuato in modo automatico in quanto è sufficiente che nell’applicazione sia incluso un pacchetto per dispositivi ARM e lo Store direttamente procederà a rendere disponibile la nuova app per la categoria dei PC “Always Connect” come genericamente sono identificati i device Windows con processori di classe ARM.
Anche Surface HUB, il gigantesco monitor PC progettato per uso aziendale disponibile nelle dimensioni di 55’’ e 84’’, è stato recentemente aggiunto tra le tipologie di dispositivi presenti, seppur celato dietro alla categoria classificata come “Windows 10 Team” in quanto destinato tipicamente all’utilizzo condiviso e in squadra, un dettaglio che Microsoft ha tenuto a specificare.
Per riassumere le app del Microsoft Store ora potranno essere compatibili con varie catogorie di device quali PC, Tablet, Smartphone Windows10 Mobile, Xbox, Surface HUB e Hololens, oltre appunto agli “Always Connect PC” su base ARM.