Si terrà a Seattle dal 7 al 9 Maggio la Build Microsoft, l’annuale evento organizzato dal colosso di Redmond dedicato ai programmatori e sviluppatori per presentare l’evoluzione delle sue piattaforme software.
Nonostante non sia stato annunciato alcun dettaglio relativo all’evento il noto leaker Walkingcat, protagonista di molte indiscrezioni Microsoft sul progetto Surface Andromeda, ha trovato sulla rete un’immagine ufficiale della prossima Build edizione 2018 che svela appunto le date in cui si terrà la kermesse.
Protagonista della Build che si terrà a Seattle sarà sicuramente Redstone 5, il prossimo Major Update di Windows 10 previsto per il prossimo Autunno e che seguirà l’imminente Redstone 4 in uscita tra Marzo e Aprile.
Annunciando Redstone 5 il colosso di Redmond potrebbe svelare alcune informazioni su quel Windows Core OS protagonista del prossimo salto evolutivo del sistema operativo delle finestre che vedrà al centro il tanto discusso Surface Andromeda, o Surface Phone, oggetto di tanti rumors e indiscrezioni in questi mesi il cui lancio dovrebbe avvenire nell’ultimo trimestre dell’anno.
Singolare che l’evento Microsoft in questa occasione si accavalli con quello appena annunciato da Google la cui conferenza per gli sviluppatori si terrà dall’8 al 10 Maggio, un fatto questo che potrebbe essere intenzionale per tentare di sviare l’attenzione dalla kermesse di Big G.