La piattaforma mobile di Microsoft sembra essere bloccata in una sorta di limbo per ora, con le parole di Redmond che mettono Windows Phone come NON priorità per il 2016. Con grande perplessità dei pochi possessori di telefoni Windows, il produttore di software ha pensato di utilizzare le proprie competenze, per l’uso in altri settori, come la costruzione di applicazioni per rivaleggiare con le altre piattaforme. In mezzo ad una moltitudine di nuove App per il Google Play Store, l’azienda sta preparando la sua tastiera Word tanto decantata, per la compatibilità con l’iPhone di Apple.
Apple ha fatto un certo numero di grandi cambiamenti per il firmware del suo cellulare nel corso degli ultimi anni, alcune molto importanti rispetto ad altri. Di gran lunga una delle più memorabili alterazioni arrivate nel 2014 su iOS 8, sono quelle che hanno permesso agli utenti di installare tastiere di terze parti. Da allora una serie di marchi rinomati come Swype e SwiftKey, sono comparsi nello store Apple, ed ora anche Microsoft ha fatto il grande passo, mettendo a disposizione Word Flow come una valida alternativa per molti utenti di iPhone.
In mezzo a tutti i contrattempi che ha trovato Microsoft nel settore mobile, la tastiera di Windows Phone è stata un raro barlume di luce, ed un solido set di funzionalità dell’ applicazione può ora essere goduto anche su iPhone. Come per molti dei programmi di utilità di battitura di terze parti, anche Word Flow dà la possibilità di scegliere se un utente preferisce toccare ogni singola lettera o strisciare tra esse, durante la scrittura. La caratteristica migliore, senza dubbio, è la Arc mode (modalità arco) per una comoda digitazione con una sola mano.
La tastiera Word Flow è ora disponibile per il download da App Store gratuitamente tramite il badge sottostante.
📰 Segui NewsDigitali anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina 🔥