Avete mai pensato ai Notebook Gaming per i Videogame? Possedete sempre l’ultima console disponibile sul mercato? Diciamoci la verità, le console sono il top per l’esecuzione di Videogame di ultima generazione: una grafica dettagliatissima che necessita di un dispositivo incredibilmente performante per girare senza intoppi o fastidiosi lag. Le console sono molto performanti: Playstation 4, e Xbox One al momento sono quelle migliori per quanto riguarda la potenza e, come da statistiche, sono anche le più vendute.
Negli ultimi tempi sta prendendo piede nelle vendite anche la nuova Nintendo Switch, sicuramente meno potente delle precedenti, ma possiede una caratteristica molto interessante che non hanno le altre due: la possibilità di essere usata anche fuori casa, senza monitor o TV esterna e con una alimentazione propria. Ma allora l’unica possibilità di giocare ai nostri videogiochi preferiti di ultima generazione è riservata solo alle due console di casa Sony e Microsoft? La risposta è no!
Avevamo parlato qualche giorno fa dei PC Gaming, macchine potenti da gioco che non hanno nulla da invidiare alle console più famose, ma con il loro stesso limite: non possono essere usate fuori da casa e prive di un monitor o tv e una fonte di alimentazione. Oggi vi parleremo dell’unica valida alternativa alle maggiori console senza perdere le caratteristiche performanti, con la possibilità di essere trasportate ed utilizzate anche fuori casa con un proprio monitor e una propria alimentazione: i Notebook Gaming.
Perché scegliere un Notebook da Gaming?
La domanda verrebbe spontanea: ma io possiedo già un Notebook, non va bene lo stesso? Per il Gaming purtroppo no, o meglio non in via definitiva. Come abbiamo detto in precedenza, gli ultimi titoli in commercio richiedono requisiti molto alti per girare in modo perfetto, e la compatibilità è riservata a schede video, processori, memorie RAM e schede audio molto potenti. Un Notebook classico possiede le caratteristiche tecniche per eseguire tutto ciò che serve per lavorare ed effettuare operazioni semplici e di tutti i giorni e per giochi poco spinti; per l’esecuzione di videogame invece serve potenza ed oggi vi mostreremo alcuni dei migliori Notebook Gaming in vendita su Amazon con relative caratteristiche e link per l’acquisto.
Ma che caratteristiche deve avere un Notebook Gaming?
Tra un Notebook adibito a gioco e uno classico le caratteristiche tecniche e anche altri fattori sono fondamentali.
- Estetica – Un Notebook Gaming si riconosce a prima vista: aggressivo, con colori accesi e luminosi, sprizza potenza agli occhi ed è studiato per facilitare l’uso della tastiera durante il gioco anche in notturna;
- Caratteristiche tecniche – Potenza, potenza, potenza! Il processore di Notebook da Gaming è di ultima generazione, la scheda video non ha limiti di rendering o buffering, memoria RAM ampia, scheda audio e casse integrate di alto livello e resa sonora ottima con sistemi Dolby Surround, monitor ad alta qualità per il massimo della resa grafica, batteria con una durabilità super per sopperire agli incredibili consumi richiesti.
- Capacità di raffreddamento – Un ottimo Notebook Gaming deve possedere un perfetto di sistema di cooling (raffreddamento). Durante l’esecuzione di un videogame di ultima generazione, il processore è soggetto ad un lavoro continuo e un perfetto raffreddamento è fondamentale. Prima dell’acquisto controllare sempre il tipo di raffreddamento che possiede: aumenterà le prestazioni e allungherà la vita del portatile.
- Niente compromessi – Se cercate un Notebook per giocare ma non avete molte possibilità economiche non è la soluzione che fa per voi. Purtroppo i costi di questi dispositivi sono molto alti per via delle caratteristiche tecniche che possiedono. Acquistare un Notebook da Gaming a basso prezzo equivale a non poter utilizzare alcuni titoli e limitarne l’utilizzo: piuttosto che andare a risparmio vi consigliamo di cercare le offerte e risparmiare su prezzi vantaggiosi momentanei.
Per facilitarvi il tutto, la nostra guida vi proporrà i migliori Notebook da Gaming in offerta su Amazon con relativo link per l’acquisto.
MSI GF63 Thin 9RCX-491XIT
- Processore: Intel Core i5 9300H, 4.1 GHz, CPU Coffeelake
- Memoria: 512 GB NVMe PCIe SSD, 8 GB di RAM
- Raffreddamento: Cooler Boost 4 doppia ventola e 6 condotti termici
- Scheda Grafica: nVidia GTX 1050 Ti, 4 GB
- Monitor: 15.6 pollici, 1920 x 1080 pixels
Questo articolo è acquistabile tramite il seguente link
HP – OMEN 15-dh0052nl
- Processore: Intel Core i7-9750H(2,3 GHz, fino a 4 GHz, 8 MB di cache, 4 core), Chipset Intel HM370
- Memoria: SDRAM DDR4 16 GB (2 x 8 GB); 1 TB PCIe NVMe SSD
- Raffreddamento: non specificato
- Scheda Grafica: NVIDIA GeForce RTX 2060 (6 GB di GDDR5 dedicata)
- Monitor: Display FHD IPS da 144 Hz antiriflesso con retroilluminazione WLED e diagonale da 39,6 cm (15.6″)
Questo articolo è acquistabile tramite il seguente link
Lenovo Legion Y540-15IRH
- Processore: Intel Core i7-9750HF
- Memoria: RAM 8GB, 512 GB SSD
- Raffreddamento: l’ingegneria termica garantisce il raffreddamento del dispositivo anche per le sessioni più lunghe
- Scheda Grafica: nVidia GTX 1650 4GB DDR5
- Monitor: 15″ Full HD IPS anti-riflesso 144 Hz
Questo articolo è acquistabile tramite il seguente link
Asus TUF Gaming FX505DT-BQ038T
- Processore: AMD Ryzen 7-3750H
- Memoria: HDD da 1 TB + SSD 256 GB, RAM 16 GB DDR4
- Raffreddamento: design termico intelligente che impiega più tubi di calore e dual fan per massimizzare le prestazioni di CPU e GPU
- Scheda Grafica: NVIDIA GeForce 1650 4GBGDDR5
- Monitor: 15.6″ Full HD con tecnologia IPS antiriflesso
Questo articolo è acquistabile tramite il seguente link
Asus GL503VM-ED032T
- Processore: Intel Core i7 Quad Core di 7a Generazione
- Memoria: HDD da 1 TB + SSD 128 GB, RAM 16 GB
- Raffreddamento: design termico intelligente che impiega più tubi di calore e dual fan per massimizzare le prestazioni di CPU e GPU
- Scheda Grafica: nVidia GeForce GTX 1060 6 GB GDDR5
- Monitor: 15.6″ Full HD (1920 x 1080) con tecnologia TN – 120 Hz
Questo articolo è acquistabile tramite il seguente link
MSI GE75 Raider 10SFS-044IT
- Processore: Intel i7-10750H, 4.7 GHz
- Memoria: 512GB SSD PCIe M.2, 1TB HDD SATA 7200RPM, 16GB RAM DDR4 2666MHz
- Raffreddamento: 8 condotti termici
- Scheda Grafica: Nvidia RTX 2070 Super, 8 GB GDDR6
- Monitor: 17.3″ 1920 x 1080 pixels a 240HZ
Questo articolo è acquistabile tramite il seguente link
Questi erano i migliori Notebook Gaming che abbiamo valutato dallo store Amazon, il giudizio è personale e ovviamente ce ne sono tanti altri validi. Se siete interessati all’acquisto, ricordate che esistono molti accessori come per esempio i Joypad e Mouse da Gaming , le Cuffie da Gaming o Casse Bluetooth. Valutate bene quale scegliere e buon divertimento!