Migliori Smartphone – iPhone 7 Plus vs Google Pixel XL: confronto con Foto!

Cercate uno smartphone da 5,5″ che sia un top gamma senza paura di spendere cifre importanti ? Potrebbe quindi interessarvi il nostro nuovo confronto in cui si sfidano iPhone 7 Plus vs Google Pixel XL. Due smartphone che vanno a collocarsi sul podio della propria categoria ad un prezzo però non accessibile per tutti. Scopriamo quale dei due riesce ad emergere nel nostro confronto.

Migliori Smartphone – iPhone 7 Plus vs Google Pixel XL: confronto con Foto!

Migliori Smartphone – iPhone 7 Plus vs Google Pixel XL: estetica a confronto

iPhone 7 Plus, come tradizione Apple, è ovviamente un prodotto bellissimo realizzato completamente in alluminio con curve morbide ed un ampio display. Nella parte frontale pannello coperto dal vetro, forse cornici non proprio sottilissime, ma anche il rivale non scherza. nella parte posteriore backcover in alluminio che si estende fino al frame laterale. Il dispositivo misura 158.2 x 77.9 x 7.3 mm per 188 grammi di peso.

Google Pixel XLGoogle Pixel XL è un dispositivo realizzato essenzialmente in vetro ed alluminio. Nella parte frontale ovviamente tutto il pannello è coperto dal vetro protettivo, nella parte posteriore però, oltre l’alluminio, presente anche una piccola superficie in vetro per proteggere la fotocamera ed il sensore di impronte digitali. Anche il frame laterale è interamente in metallo. Le dimensioni del dispositivo sono 154.7 x 75.7 x 8.6 mm per 168 grammi di peso.

Migliori Smartphone – iPhone 7 Plus vs Google Pixel XL: display a confronto

iPhone 7 Plus RED Special Edition con pannello frontale nero, molto meglio del bianco?iPhone 7 Plus dispone di uno schermo da 5,5″ con risoluzione Full HD. Il pannello è un IPS LCD con tutti i pregi ed i difetti del caso. La brillantezza del display è elevatissima, tuttavia con luminosità bassissima pecca di contrasto e lo si nota con molta evidenza nel confronto. Grazie a dimensioni e risoluzione il livello di ppi è pari a 401.

Google Pixel XL dispone di un display da 5,5″, la risoluzione sale al Q-HD ed il tipo di pannello è AMOLED. Questo vuol dire che i neri sono assoluti, il display si vede non bene ma benissimo in ogni condizione di luce. Anche la definizione è a tutto vantaggio del pixel grazie alla sua risoluzione. Grazie a dimensioni e risoluzione il livello di ppi è pari a 534.

Migliori Smartphone – iPhone 7 Plus vs Google Pixel XL: specifiche tecniche

iPhone 7 Plus è uno dei dispositivi più potenti presenti sul mercato. Dispone di un processore quad core Apple A10 Fusion che ancora oggi si pone in vetta alle classifiche AnTuTu per quanto è potente. La memoria RAM ammonta a 3GB e dispone di 256GB di memoria interna come limite massimo. Non ci sono slot di espansione Micro SD.

Il Google Pixel XL dispone invece di un processore Qualcomm Snapdragon 821 a 64 bit affiancato da 4GB di memoria RAM. Si tratta di un SoC molto molto potente, è stato surclassato soltanto dal Qualcomm Snapdragon 835 attualmente. Il dispositivo dispone di 128GB di memoria interna come limite massimo ed anche qui niente slot di espansione della memoria.

Migliori Smartphone – iPhone 7 Plus vs Google Pixel XL: reparto fotografico

iPhone 7 Plus il più venduto tra i nuovi iPhoneIl top gamma di Apple, l’iPhone 7 Plus, dispone di una doppia fotocamera posteriore F/1.8 che cattura molta luce, gli scatti sono eccellenti e la stabilizzazione ottica fa il suo dovere. Il secondo sensore viene utilizzato per effettuare uno zoom ottico 2X anche se non viene attivato in tutti i casi. Nella parte frontale presente una camera da 7 megapixel. Il dispositivo può registrare video fino alla risoluzione massima 4K.

google pixel xl cameraIl Google Pixel XL viene considerato uno dei migliori dispositivi in commercio sul lato fotografico. Non dispone di una stabilizzazione ottica, ma i lavori che Google e Sony hanno fatto sul sensore sono magnifici. Google ha implementato un software di stabilizzazione così efficace che i video vengono addirittura meglio di molti smartphone dotati di OIS. La camera ha una risoluzione anche qui di 12 megapixel F/2.0. Nella parte frontale presente una camera da 8 megapixel. Anche qui possibilità di registrare video in 4K.

Migliori Smartphone – iPhone 7 Plus vs Google Pixel XL: funzioni speciali

I due prodotti dispongono di sistemi operativi diversi, da una parte iOS, dall’altra Android. L’iPhone dispone di una doppia fotocamera che permette di applicare qualche filtro ed effetto in più alle foto, il Google Pixel dispone invece del nuovo assistente Google Assistant disponibile però (per adesso) solo in lingua inglese.

Migliori Smartphone – iPhone 7 Plus vs Google Pixel XL: galleria immagini

iPhone 7 Plus:

Google Pixel XL:

Migliori Smartphone – iPhone 7 Plus vs Google Pixel XL: conclusioni

Due dispositivi che chiaramente rappresentano il meglio presente sul mercato sia sul fronte iOS che Android. iPhone 7 Plus è disponibile in rete  ad un prezzo che supera i 700€, anche il Google Pixel XL si pone sulla stessa fascia di prezzo. Non c’è un dispositivo migliore, ma il prodotto migliore per le vostre esigenze. Voi quale dei due preferite?

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here