Probabilmente il meno appetitoso di tutti i principali aggiornamenti finora rilasciati se non altro per il nome: Android 7.0 Nougat, appena entrato nella fase finale di beta testing, ma non per questo il meno atteso. In poco tempo, la linea Nexus di Google inizierà con la nuova iterazione, seguito dal tipico “quando?” per il resto dei dispositivi del settore che non sono così fortunati e ricevono gli ultimi aggiornamenti sempre più tardi, e in alcuni casi, molti mesi dopo.
Dati del passato? Quali dati?
- Motorola è sempre stata la più veloce nell’aggiornare la sua linea di punta
- Sony è di gran lunga il produttore meno affidabile per quanto riguarda gli aggiornamenti tempestivi per la sua linea di punta
- Samsung, LG, HTC e tutti gli altri brand, hanno già gestito un importante aggiornamento in appena due mesi, quindi teniamo le dita incrociate!
- Samsung è stato tra gli ultimi ad aggiornare la sua linea di punta negli anni precedenti con KitKat, ma ha fatto molto meglio con gli ultimi sistemi.
Sì va bene ma…Nougat?
- Aspettatevi sulla linea di punta di Motorola, l’arrivo di Nougat alla fine di novembre / inizio dicembre 2016
- Aspettatevi sulla linea di punta di Samsung, l’arrivo di Nougat intorno a gennaio 2017
- Aspettatevi la linea di punta di LG, l’arrivo di Nougat intorno a febbraio 2017
- Aspettatevi la linea di punta di Sony, l’arrivo di Nougat intorno ad aprile 2017
- Aspettatevi la linea di punta di HTC, l’arrivo di Nougat intorno a dicembre 2017
Ovviamente, ci sono buone possibilità di essere smentiti, ma la statistica difficilmente sbaglia, a meno che le case produttrici non decidano di accelerare i tempi per anticipare la concorrenza. E viste le date ipotizzate così lontane, forse è proprio questo che si augurano tutti i possessori di uno smartphone Android!