In attesa di Android 8.0 Oreo il sempre attuale Samsung Galaxy Note 8 è pronto a ricevere un nuovo e corposo aggiornamento software. Il pacchetto ha un peso di ben 707,5 MB e, come molti già sapranno, un update così consistente porta solitamente con se delle importanti novità all’interno del sistema operativo.
Nonostante ciò, il changelog ufficiale è sospettosamente ridotto e l’unica novità menzionata al suo interno fa riferimento alla patch di sicurezza Android aggiornata a gennaio 2018. Questa fornisce la protezione a ben 13 vulnerabilità rilevate nel software prodotto da Samsung, mentre protegge anche da 6 exploit a cui a sistema operativo Android risultava vulnerabile. Tuttavia, sospettiamo che all’interno di questo aggiornamento OTA possa essere presente qualcosa in più e probabilmente sarà una sorpresa per gli utenti che per primi lo riceveranno sul proprio dispositivo.
La notifica sembra già essere stata avvistata su un Galaxy Note 8 in Francia, ma ci aspettiamo che possa arrivare in Italia già a partire dalla seconda metà di questa settimana. Vi ricordiamo che per verificare manualmente l’arrivo dell’aggiornamento è possibile sfruttare la voce Aggiornamenti software presente su Informazioni sul dispositivo contenute all’interno delle Impostazioni di sistema.
Come sempre, ad aggiornamento rilevato, vi ricordiamo di assicurarvi che la batteria del vostro smartphone abbia una carica superiore al 75% e che siate connessi ad una rete Wi-Fi stabile. Noi dello staff di Keyforweb provvederemo quanto prima a comunicarvi maggiori informazioni e le novità contenute all’interno di questo misterioso pacchetto in arrivo su Galaxy Note 8.