MIUI 8 introdurrà nuove feature tra cui lo Split Screen

La MIUI è una delle ROM più popolari attualmente disponibile sul mercato e costituisce l’interfaccia adottata da Xiaomi sui propri smartphone. Come ben sappiamo, la compagnia ha realizzato la nuova MIUI 8 circa un paio di mesi fa e la ROM è attualmente in fase di beta nel mercato cinese. La versione finale dovrebbe essere pronta in un paio di settimane dopodiché sarà possibile rilasciare l’aggiornamento a tutti i dispositivi supportati.

MIUI 8

La nuova MIUI 8 apporta diversi cambiamenti grafici; alcuni di questi prevedono il mutamento dei colori in base ai mesi o alle condizioni climatiche, l’introduzione di colori più saturi e vibranti per rendere l’interfaccia giovanile e fresca. Oltre ai cambiamenti grafici, ci saranno diverse feature all’interno della UI, tra cui l’introduzione dello Split Screen.

Xiaomi ha infatti confermato che la MIUI 8 comprenderà questo particolare tipo di feature, che consente di suddividere la schermata in due sottofinestre in cui eseguire contemporaneamente due applicazioni. Tuttavia, sembra che questa modalità non sarà disponibile nella prima release, dunque non abbiamo un’idea precisa di quando questa funzionalità verrà resa disponibile agli utenti, ma possiamo immaginare che questo accadrà in un futuro minor update della ROM.

[amazonjs asin=”B00UFC48B0″ locale=”IT” title=”Xiaomi Yi Sport Cam Action Camera Ambarella A7LS WiFi Bluetooth 4.0 16.0MP 1080P Action Sport DV (Yellow)”]

Altre funzionalità della MIUI 8 includeranno la possibilità di registrare in tempo reale ciò che appare sullo schermo e il supporto al pagamento tramite sensore d’impronte, nei paesi in cui è possibile farlo, così come tante altre nuove implementazioni.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here