Home News MIUI 8: rilasciata la prima beta ai dispositivi Xiaomi

MIUI 8: rilasciata la prima beta ai dispositivi Xiaomi

0
MIUI 8: rilasciata la prima beta ai dispositivi Xiaomi

Xiaomi ha realizzato la sua ultima MIUI 8 per il pubblico e per coloro che volessero testarla ancora nelle prime fasi della beta. A patto di possedere un dispositivo Xiaomi supportato, sarà possibile installare la prima ROM del colosso cinese basata su Android 6.0 Marshmallow.

Nonostante il software sia stato testato internamente per un paio di settimane, la MIUI 8 non è esente da bug; ricordiamo, inoltre, che effettuare il flash della ROM non è un procedimento privo di rischi e che nel caso in cui questo venisse eseguito in maniera inappropriata questo potrebbe invalidare il corretto funzionamento del dispositivo.

MIUI 8

Fatte le dovute raccomandazioni, pubblichiamo, a seguire, una lista dei dispositivi supportati dalla beta di MIUI 8:

  • Xiaomi Mi 2;
  • Xiaomi Mi 2S;
  • Xiaomi Mi 3;
  • Xiaomi Mi 4;
  • Xiaomi Mi 5;
  • Xiaomi Mi Note;
  • Xiaomi Mi Max.

L’azienda sta lavorando sodo per realizzare la versione di MIUI 8 per sviluppatori entro il prossimo 17 Giugno, il che comprenderà il supporto per tutti i dispositivi della gamma Redmi e per la serie Mi.

Stando a quanto riportato sul sito di Xiaomi, la MIUI 8 include diverse nuove animazioni, nuovi font e svariate palette di colori nuovi. Altri dettagli interessanti sono costituiti dalle nuove feature introdotte; tra queste figurano la possibilità di catturare più di quanto viene mostrato a video durante uno screenshot, la possibilità di configurare due account per tenere sotto controllo tutti i dati di cui abbiamo bisogno e più funzioni di foto editing nell’applicazione Galleria.

[amazonjs asin=”B00UFC48B0″ locale=”IT” title=”Xiaomi Yi Sport Cam Action Camera Ambarella A7LS WiFi Bluetooth 4.0 16.0MP 1080P Action Sport DV (Yellow)”]

MIUI 8 includerà anche una funzionalità di scansione dei codici a barre e tesserini. Infine, sarà presente una modalità di risparmio energetico che bloccherà l’esecuzione di applicazioni in background per aumentare la durata della batteria sul nostro dispositivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here