L’azienda Xiaomi ha da poco annunciato la data di debutto di MIUI 9, l’ultima versione del suo sistema operativo mobile, che verrà presentato assieme al nuovo smartphone Xiaomi Mi 5X il prossimo 26 luglio 2017.
“Hey MIUIers, siete entusiasti del prossimo lancio MIUI 9? Segnate la data sul calendario per non perdervi lo spettacolo! L’evento di lancio di MIUI 9 & Mi 5X avrà luogo il 26 luglio, ore 14:00 (GMT + 8) presso il China National Convention Center”, si legge nel forum ufficiale di Xiaomi (al seguente link), la quale aggiunge di essere alla ricerca di Beta Tester per il suo nuovo sistema operativo: “Volete essere tra il primo gruppo di utenti che possono testare il MIUI 9? C’è una grande opportunità che potete cogliere. Stiamo assumendo Beta Tester per MIUI 9 China ROM”.
MIUI 9 sarà basata su Android 7.x Nougat ed introdurrà numerose novità come l’arrivo di due nuove funzionalità quali lo split screen e la modalità picture-in-picture (PiP).
All’interno della stessa pagina del forum ufficiale, l’azienda cinese ha condiviso la lista completa dei dispositivi Xiaomi che riceveranno l’update per passare alla nuova MIUI 9, disponibile qui di seguito:
- Mi 6
- Mi 5s Plus
- Mi 5s
- Mi 5c
- Mi 5
- Mi 4S
- Mi 4c
- Mi 4
- Mi 3
- Mi 2/2S
- Mi MIX
- Mi Max 2
- Mi Max
- Mi Note 2
- Mi Note/Pro
- Mi Pad 2
- Mi Pad 1
- Redmi Note 4X (MTK)
- Redmi Note 4X (SD)
- Redmi Note 4
- Redmi Note 3 (MTK)
- Redmi Note 3 (SD)
- Redmi Note 2
- Redmi Note
- Redmi Pro
- Redmi 4X
- Redmi 4A
- Redmi 4
- Redmi 4 Prime
- Redmi 3S/Prime
- Redmi 3
- Redmi 2A
- Redmi 2/Prime
- Redmi 1S
- Redmi 1