Xiaomi sta lavorando attivamente sullo sviluppo della prossima versione dell’interfaccia proprietaria MIUI. Dopo aver appreso che solo i flagship del colosso cinese vedranno le rinnovate versioni della UI basarsi su Nougat, diversi rumor continuano a circolare sul conto della UI ed oggi nuove indiscrezioni forniscono ulteriori dettagli sulla ROM. Su Twitter un dirigente Xiaomi, @Little Lulu Mima, ha fornito informazioni sulle funzionalità presenti nella MIUI 9.
In termini di ottimizzazione, la MIUI 9 verrà equipaggiata di un’interfaccia più semplice rispetto alle precedenti versioni della stessa, dunque possiamo dedurre dall’aspetto più minimale e dal design pulito. Saranno presenti, sicuramente, diverse ottimizzazioni in termini di performance, di temperature e di consumi energetici.
Una schermata della nuova UI è stata, inoltre, catturata ed elenca diverse nuove funzionalità che arriveranno all’interno della MIUI 9, purtroppo però questa è in lingua cinese. Secondo altre indiscrezioni Xiaomi India avrebbe svelato su Twitter la ricerca di beta tester in possesso di uno Xiaomi Mi 5 per testare le nuove versioni della MIUI 8 basate sull’ultima major release del sistema operativo mobile di Google, ovvero Android 7.0 Nougat.
Non abbiamo ulteriori dettagli, per il momento, sulla prossima versione della MIUI, ma sembra ormai chiaro che Xiaomi stia lavorando sodo per aggiornare i più recenti dispositivi ad Android Nougat, indipendentemente dalla versione dell’interfaccia utente.