La frammentazione delle varie release di Android si estende, così come su mondo mobile, anche sulla piattaforma di Google dedicata agli indossabili. La release più recente di Android Wear è la versione 2.0 che, però, sembra non essere disponibile per tutti gli indossabili, attualmente sul mercato, nel prossimo futuro. Uno dei dispositivi non supportati è il Motorola Moto 360 di prima generazione.
Android Wear 2.0 non arriverà per Motorola Moto 360 di prima generazione, ad annunciare la triste notizia è proprio l’account Twitter di assistenza di Motorola. La dinamica si è svolta grazie ad un botta e risposta tra un utente e la pagina di supporto, sfociata in una risposta che lascia ben poco all’immaginazione.
L’utente ha chiesto quando Motorola Moto 360 di prima generazione avrebbe ricevuto il recentemente annunciato aggiornamento per la sicurezza e per l’introduzione di nuove funzionalità, che è giunto per la seconda generazione di smartwatch by Motorola qualche ora fa. Di tutta risposta, la pagina di supporto ha annunciato il mancato arrivo della versione 2.0 di Android Wear.
Guardando l’aspetto positivo, la pagina di assistenza ha, però, prontamente rassicurato gli utenti che le patch essenziali raggiungeranno anche la prima generazione di Moto 360. Ad ogni modo, si tratta di una pessima notizia che, purtroppo, ha a che vedere con uno dei dispositivi meglio accolti da parte degli appassionati di indossabili con piattaforma Android Wear.