Motorola ha presentato ufficialmente il suo nuovo Moto E7 Power, un nuovo smartphone che non ha particolari pretese, ma propone i giusti compromessi puntando ad una grossa batteria e un prezzo accessibile.
Parliamo ovviamente di uno smartphone indirizzato alla fascia bassa, la cui prima tappa sarà rappresentata dal mercato indiano, dove questo genere di dispositivi godono di una certa popolarità .
Le specifiche di Moto E7 Power comprendono un display da 6,5″ HD+ e un notch a goccia che ospita la fotocamera anteriore. Sotto la scocca si cela un processore l’Helio G25 targato MediaTek, affiancato da una memoria RAM da 4GB e 64GB di spazio interno.
Dal punto i vista del comparto fotografico gli standard sono nella media dei dispositivi a fascia bassa, quindi nulla di straordinario: abbiamo una doppia fotocamera posteriore da 13 + 2MP e una singola anteriore da 5MP.
Il vero punto di forza, come scritto in apertura, è rappresentato proprio dalla sua autonomia, grazie alla presenza di una batteria da ben 5.000 mAh con ricarica a 10W.
Per il momento la distribuzione è iniziata sul mercato indiano, con un prezzo di lancio fissato a 8.299 Rs (circa 94 euro). Per gli altri paesi al momento Motorola non si è ancora pronunciata, ma nulla esclude potenziali rebranding in vista di una distribuzione globale.