Durante l’evento Motorola di ieri, oltre al Moto G4 e al Moto G4 Plus è stato annunciato anche il Moto G Play che rispetto agli altri due presenta caratteristiche leggermente differenti. Mentre i primi due dispongono di un ampio display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, Il Moto Play si presenta con un display da 5 pollici, più contenuto e con una risoluzione a 720p. I due modelli della linea G4 montano entrambi un processore Snapdragon 617 a 8 core mentre il G Play presenta un processore leggermente meno performante con il modello Snapdragon 410 a quattro core.
Ma la cosa che si evidenzia di più del Moto G Play rispetto ai modelli della linea G4 è il fatto che non potrà essere personalizzato tramite Moto Maker. Non si potrà personalizzare a piacimento come invece accade per Moto G4 e G4 Plus che potranno vantare sulla scelta di 8 diversi colori per la cover posteriore e alla possibilità di incidere messaggi personalizzati o nomi sulla dorso del telefono.
Inutile dire che, il Moto G Play sarà il più economico dei tre nuovi smartphone Motorola Lenovo e anche se i dettagli sui prezzi per il mercato degli Stati Uniti non sono stati ancora condivisi con la stampa, si presume possa avere un prezzo di circa 150$. Il Moto G4 potrebbe essere venduto a partire da 179$, mentre il Moto G4 Plus (l’unico ad offrire uno scanner di impronte digitali) potrebbe costare oltre i 200$; prezzi intesi con telefono bloccato da operatore statunitense.
I dispositivi Lenovo Motorola saranno tutti e tre disponibili negli Stati Uniti a partire dalla metà dell’estate con la speranza di vederli presto anche nel mercato europeo.