Moto G5 rappresenta indubbiamente una delle novità salienti svelate da Lenovo all’interno della suggestiva cornice del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Uno smartphone che, in ossequio al fratello maggiore Moto G5 Plus, promette di dar battaglia alla folta schiera di smartphone di fascia media, innalzando ulteriormente le specifiche e, soprattutto, l’attenzione certosina estetica dell’intera ed apprezzata gamma. La più venduta, ha aggiunto senza mezzi termini Lenovo stessa, tra la quotata famiglia a marchio Moto.
Moto G5 era già disponibile in Europa, seppur nella sua preliminare fase di pre-ordini, già negli scampoli successivi alla sua presentazione ufficiale e oggi inizia ad esser pronto a sbarcare tra gli utenti. Inequivocabile è in tal senso la notizia che sta rapidamente facendo il giro della rete, secondo la quale alcuni rivenditori olandesi (Mobiel, GSMwijzer e Belsimpel) hanno già messo in vendita il modello di fascia più bassa della nuova gamma Moto G5. Il prezzo di listino è di 199 euro.
Discorso inverso invece per quel che concerne il fratello maggiore contrassegnato dalla dicitura Plus, che promette di innalzare ulteriormente le specifiche hardware (leggasi, su tutti, display Full HD, il processore Snapdragon 625 di Qualcomm, condito da 3 gigabyte di memoria RAM e, soprattutto, un comparto fotografico impreziosito dalla fotocamera a firma Sony con apertura focale f/1.7 e tecnologia Dual-Pixel). Moto G5 Plus non è infatti ancora disponibile all’acquisto, ma i rivenditori olandesi stimano una disponibilità effettiva attorno ai primi di aprile: il prezzo è sicuramente più corposo della variante tradizionale, giacché si parla di 299 euro, comunque interessanti se rapportati alla scheda tecnica ed ai materiali impiegati.
Insomma, i primi dispositivi del 2017 a marchio Moto stanno facendo il loro ingresso sul mercato, in attesa del lancio di Moto Z 2017 che, a conti fatti, dovrebbe invece iscriversi nel più blasonato contesto del settore top di gamma del mercato mobile.