In linea con gli anni precedenti, quest’anno Lenovo ha intenzione di riproporre una gamma molto apprezzata dal mercato, che da ormai qualche tempo viene identificata nella linea Moto G. Siamo giunti alla serie 5 per questo 2017 e proprio Moto G5 sarà uno dei protagonisti del segmento medio all’interno dell’incombente Mobile World Congress.
In vista della fiera che si tiene ricorrentemente a Barcellona, sono trapelate nuove informazioni in rete su Moto G5, che hanno svelato i possibili prezzi europei dell’intera gamma di terminali della lineup. Le indiscrezioni provengono da Roland Quandt, un informatore piuttosto conosciuto ed attendibile.
Looks like Moto G5 will launch at much lower prices than G4 in Euroland: 2/16GB for ~189 Euro, 3/16GB for ~209 Euro. (was 249 for G4)
— Roland Quandt (@rquandt) February 10, 2017
Roland ha affermato che il prezzo di partenza di Moto G5 si aggirerà sui 189€. Il prezzo appena indicato è riferito alla versione dotata di 2 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio d’archiviazione, mentre per acquistare la configurazione con lo stesso storage ma dotato di 3 GB di memoria RAM saranno necessari 209€, ovvero quaranta euro in meno rispetto al predecessore G4.
Moto G5 ultimamente è stato protagonista di diverse indiscrezioni, che hanno mostrato la scheda tecnica che accompagnerà il dispositivo oltre che la recentemente ottenuta certificazione FCC. In conclusione, lo smartphone è pronto per essere presentato al Mobile World Congress 2017, insieme alla sua variante Plus. I due terminali saranno immediatamente disponibili all’acquisto dopo il debutto al pubblico.