Motorola ha iniziato a distribuire in Italia un nuovo aggiornamento software per il Moto G5S. L’update porterà importanti miglioramenti per la stabilità dello smartphone, ma anche per le prestazioni. Infatti, sono stati risolti alcuni bug della precedente versione del software, in modo che il dispositivo sia sempre ottimizzato.
Inoltre, è stato esteso il supporto per le reti di alcuni operatori e aggiornato il carattere Zawgyi per il Myanmar. Per gli utenti in possesso di un Moto G5S consigliamo di eseguire l’installazione dell’aggiornamento quando la batteria del dispositivo è almeno al 50% di carica. L’update dovrebbe essere già disponibile in queste ore, però se non riceverete nessuna notifica potete controllare manualmente nelle impostazioni seguendo le voci “Info sul telefono” e “Aggiornamenti di sistema“.
Una volta terminato il download non dovrete far altro che installare il nuovo software. Dopo l’installazione lo smartphone si riavvierà automaticamente. Se avrete difficoltà con il nuovo aggiornamento, potete collegarvi alla pagina del supporto tecnico di Motorola. Moto G5S è disponibile all’acquisto su Amazon a circa 204€. Per ulteriori informazioni sul device potete leggere la scheda tecnica.