Moto Z appare in foto insieme alle sue “smart” cover

Motorola continua a lavorare incessantemente per aggiornare le line-up di dispositivi per questo 2016. Moto Z è la nuova gamma di smartphone di punta per l’anno in corso, abbandonando la nomenclatura Moto X. La compagnia, oramai in pieno possesso di Lenovo, ha deciso di realizzare qualcosa di diverso per quest’anno, introducendo due tipologie di accessori: le cosiddette StyleMod e MotoMod.

Le StyleMod consistono in cover sostituibili dal design ricercato che possono essere acquistate per conferire un nuovo aspetto al terminale, in questo caso Moto Z. Non solo il design ma anche i materiali in cui sono realizzate queste cover dimostrano una ricercatezza e cura da parte del team di sviluppo; in particolare, le StyleMod arriveranno in cuoio, legno e nylon balistico.

Fino ad ora, tuttavia, non notiamo nulla di diverso da quelle che sembrano essere delle semplici cover. Le MotoMod, però, pongono l’accento sull’innovazione e sul vero tocco in più che Motorola ha dato a “semplici cover”. Entrando più nel dettaglio, le MotoMod rappresentano una sorta di “smart” cover o, meglio ancora, delle cover con delle componenti modulari, simili a quanto fatto da LG con G5. Connettendosi tramite una porta a 16 pin alla base di Moto Z, le MotoMod sono in grado di aggiungere nuove funzioni al terminale.

Per fornire un esempio, sembra che sia stata realizzata una MotoMod che migliora le prestazioni della fotocamera del dispositivo, fornendo un tasto apposito per lo scatto, una cover per la lente e, probabilmente, uno zoom ottico.

[amazonjs asin=”B012RXUPUW” locale=”IT” title=”Motorola Moto G 4G 3 Generazione Smartphone, Display 5 Pollici, LTE, Fotocamera 13 MP, Memoria 8 GB, RAM 1 GB, Nero Italia”]

Per quanto riguarda Moto Z, il vero protagonista della fascia alta della proposta di Motorola by Lenovo, il dispositivo dovrebbe integrare un display AMOLED con la stessa tecnologia ShatterShield del Motorola Droid Turbo 2; per quanto riguarda la data di presentazione del terminale, questa coincide col prossimo 9 Giugno.

Non ci resta che attendere qualche giorno per poter vedere più da vicino il nuovo Moto Z.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here