Moto Z Play è la variante numero tre sulla road-map di distribuzione di prodotti mobile smartphone Motorola serie Z, prevista per quest’anno. Sostanzialmente, un device di fascia media che non è stato ancora stato annunciato ma intravisto, in tempi recenti, in una variante nera cui, a settimane di distanza, si affianca anche una versione bianca.
Le nuova immagini Motorola Moto Z Play fanno riferimento ad un device bianco in versione inedita. A giudicare dagli screen si tratta di una finitura elegante e particolare, specialmente lungo la parte posteriore della scocca che ospita una back cover d’alta classe. Il lancio, previsto per il prossimo IFA 2016, tiene conto di un dispositivo per il quale si sa ormai già tutto dal punto di vista tecnico. Si parla di compatibilità con i Moto Mods e di un nuovo processore siglato Qualcomm Snapdragon 625 coadiuvato dalla congiunta presenza di:
- Display: 5.5 pollici AMOLED con risoluzione FHD (1920 ×1080 pixels)
- Processore: Snapdragon 625 con GPU Adreno 506
- Memoria RAM: 2/3GB
- Memoria ROM: 16/32GB espandibile tramite microSD
- Sistema Operativo: Android Marshmallow 6.0.1
- Fotocamera Posteriore: 16 Megapixel con dual-tone LED Flash, autofocus laser e OIS (Optical Image Stabilization)
- Sicurezza: Sensore di impronte digitali
- Batteria: 3510 mAh
Il tutto in un device da 156.4 × 76.4 × 6.99 mm appartenente, in accordo alle specifiche, alla fascia mid-range del mercato. Il design ha molto in comune con i fratelli e, almeno per il momento, l’unica incognita rimane il prezzo di lancio, che sarà svelato a seguito della presentazione ufficiale.
VIA