Il tempo passa e con lo scorrere dei giorni si avvicina sempre più la data di presentazione del novo Moto Z, la nuova proposta per il segmento alto del mercato della compagnia oramai in possesso della cinese Lenovo. Recentemente, abbiamo parlato del dispositivo in questione, protagonista di alcune immagini trapelate in rete che lo vedevano immerso in un’ampia gamma di cover.
Come abbiamo già trattato, Moto Z verrà proposto sul mercato insieme ad alcune “smart” cover che, grazie ad un attacco a 16 pin, apportano al dispositivo svariate migliorie, introducendo una serie di moduli integrati nelle stesse. Ecco che oggi compaiono nuove immagini teaser del prossimo flagship di Motorola e delle sue cover.
Naturalmente, si tratta di una delle “smart” cover appena citate che integra un modulo fotocamera aggiuntivo capace di uno zoom ottico di questa portata. La porta a 16 pin, fino ad ora, ha dato prova delle sue potenzialità in campo fotografico, sebbene il concetto di modularità possa spaziare in svariati altri ambiti. Dopo il varco aperto da LG, sembra che anche Motorola/Lenovo abbia intenzione di imboccare questa strada, anche se in maniera diversa.
Ci aspettiamo dei risvolti interessanti sotto questo profilo e attendiamo con ansia di conoscere meglio i moduli aggiuntivi di Moto Z.