Il nuovo Moto Z di Motorola è un smartphone di sicuro effetto, estremamente sottile e realizzato con materiali di qualità come l’alluminio scelto per la socca. Ma le ultime due caratteristiche sono solitamente indicatrici di una resistenza non sempre ottimale di un smartphone e così il famoso Youtuber JerryRigEverything ha deciso di sottoporre il Moto Z ad un test estremo di resistenza. Come se la sarà cavata lo smartphone Motorola?
Incredibilmente, nonostante sia davvero sottile, il Moto Z ha passato brillantemente il test di piegamento della scocca mentre il display ha resistito per oltre 50 secondi quando sottoposto alla fiamma di un accendino. Purtroppo anche questo dispositivo ha però un tallone d’Achille: il tasto home infatti non è stato protetto a sufficienza e risulta facilmente soggetto a graffi, problema preoccupante soprattutto alla luce del fatto che Motorola ha posizionato proprio qui il lettore d’impronte digitali che non riesce più a funzionare correttamente con il tasto coperto di graffi. Ovviamente in questo caso il test è stato estremo, però con il tempo effettivamente il tasto home potrebbe graffiarsi anche con un uso non troppo accorto del dispositivo, rendendo difficoltoso il riconoscimento dell’impronta dell’utente.
Altri problemi sono stati riscontrati sulla cornice ed al flash LED posteriore del Moto Z, facilmente soggetti a graffi, così come la cover posteriore del device.
Vi lasciamo al video del Moto Z, aspettando i vostri commenti. Credete che questo test possa essere veritiero o nell’uso quotidiano il dispositivo potrebbe dare altri risultati? Diteci la vostra!