Moto Z2 Force è uno degli ultimi top di gamma 2017 presentati da Motorola, caratterizzato da grande resistenza ed alte prestazioni. Nelle ultime ore la società produttrice ha comunicato agli utenti che presto il dispositivo in questione nato con Android Nougat potrebbe ricevere la successiva versione del sistema operativo con un nuovo aggiornamento.
Alcuni utenti, possessori del Moto Z2 Force, hanno ricevuto un teaser che in modo divertente annuncia l’arrivo di un aggiornamento che porta con se Android 8.0 Oreo. Tra le note dell’immagine, ad ogni modo, viene chiarito che il suo arrivo potrebbe richiedere un pò di tempo. “Controlla tra qualche settimana!” ci suggerisce che non sia poi così tanto il tempo che dovremo attendere per vedere la nuova versione del sistema operativo su questo top di gamma.
Il nuovo major update aggiungerà sul nuovo Moto Z2 Force le principali features che caratterizzano la versione di sistema, tra queste:
- Modalità Picture-in-Picture (PiP): consente agli utenti di visualizzare su una piccola finestra un’applicazione (video, mappe…) per effettuare allo stesso tempo altre operazioni;
- Icone adattive, evitando finalmente uno stile di icone diverso per ogni applicazione installata;
Queste sono soltanto due delle più interessanti funzioni presenti con Android Oreo, ma vi assicuriamo che il changelog ufficiale in arrivo con l’aggiornamento Moto Z2 Force sarà ben più vasto. A fare la differenza, nel caso di un dispositivo Motorola, non saranno tanto le funzioni di Android Stock bensì le nuove applicazioni del produttore. Tra queste saranno incluse un’app per il salvataggio sicuro delle password e Moto live Stream.
Si dice che Moto Z2 Force sarà la rampa di lancio per questo major update, i test sono già iniziati anche per Moto Z e Moto Z Play. Non ci resta che attendere “qualche settimana” e scoprire quale tra questi device riceverà per primo l’aggiornamento OTA. Se, intanto, volete vedere l’immagine teaser sul vostro smartphone potete andare su Aggiornamenti software all’interon delle Impostazioni.