Si vocifera che Motorola, di proprietà Lenovo, stia lavorando su un nuovo smartphone con nome in codice ‘Odin‘ che includerà il chipset Qualcomm Snapdragon 8150 che supporta il 5G e che sia abilitato all’utilizzo delle Moto Mod. Anche se questo non sarà il nome definitivo del dispositivo, siamo propensi a credere che potrebbe essere il futuro Moto Z4.
Secondo l’ultimo rapporto, l’imminente top di gamma Motorola si basa sulla prossima piattaforma Snapdragon 8150 con 4 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. Tuttavia, il telefono è ancora in fase di sviluppo iniziale, pertanto potrebbero esserci più RAM e modelli di archiviazione differente e sinceramente ce lo auguriamo vivamente. Ovviamente dovrebbe avere Android 9 Pie e, come anticipato, avrà anche il supporto Moto Mod. Precedentemente Motorola ha seguito tre generazioni di Moto Mods, partendo dal Moto Z e quest’ultimo smartphone sarebbe quello di quarta generazione, quindi potremmo aspettarci anche cambiamenti di design.
Il Motorola “Odin” supporterà la prossima tecnologia di rete 5G grazie al modem Snapdragon X50 di Qualcomm, che in USA viene usato per completare i primi test di trasmissione di dati 5G. Motorola ha anche affermato di lavorare su un software in grado di gestire uno scanner di impronte digitali in-display, ma non è stato confermato se il Moto Odin arriverà con tale tecnologia.
Si dice che il chipset Qualcomm 8150 sia dotato di un’unità NPU dedicata e prodotto con un processo produttivo a 7 nm. Queste sono tutte le che abbiamo condiviso con voi tramite FoneArena.