Proprio come vi avevamo anticipato, è partito l’aggiornamento ad Android 7.1.1 per Moto Z Play. Insieme all’update arriva il supporto alle nuove Moto Mods.
Adesso che Android O è vicino, sembra che molti produttori abbiano scelto di ignorare completamente l’aggiornamento ad Android 7.1.1. Alcuni device sono stati aggiornati, tra questi: OnePlus 3, OnePlus 3T, Nextbit Robin, e pochi altri. Adesso, sembra che Moto Z Play sia diventato il primo smartphone Motorola ad essere aggiornato a questa versione di Android.
Motorola specifica che, dopo l’aggiornamento, non sarà possibile effettuare il downgrade ad una versione precedente del software. L’update porta importanti miglioramenti, tra questi:
- Android 7.1.1 Nougat
- Nuove funzionalità multitasking
- Migliori controlli delle notifiche
- Migliori funzionalità in risparmio dati e batteria
- Patch di protezione inclusa fino a giugno 2017
- Migliorata la stabilità, incluse modifiche che correggono bug precedenti
- Ampliato il supporto ala versione 2.0 di Moto Mods
Di certo potrebbero non essere presenti tutte le funzionalità dedicate ai Pixel di questa versione di Android, come le gesture riservate al sensore delle impronte digitali.
Motorola sembra aver lanciato il flusso di aggiornamenti in India anche per Moto X Play, anche se potrebbe trattarsi semplicemente di un test.