Motorola: svelati i prossimi smartphone in arrivo fino al 2023

Con un nuovo massiccio leak di informazioni apprendiamo quella che sarà la roadmap di Motorola, destinata ad estendersi addirittura fino al 2023.

Devon

Il primo è Devon, un modello di fascia medio-bassa con capacità 4G, alimentato da un processore Snapdragon 680 e destinato a venire sul mercato presto come Moto G32, dopo i precedenti lanci di Moto G22 (Hawaii +), G42 (Hawaii + OLED), G52 (Rhode4G), G62 (Rhode5G) e G82 (Rhode5G +), oltre a Moto E32 (Hawaii) ed E32 (Hawaii + Lite). Riempiendo il (piccolo) buco nella serie G di quest’anno, Devon offrirà un LCD FHD da 6,49 pollici, perforato, con capacità a 120 Hz, 4 GB o 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di capacità di archiviazione. Le sue fotocamere includono un sensore principale da 50 megapixel, un modulo grandangolare da 8 MP e una cam di profondità da 2 MP, oltre a uno sparatutto a fuoco fisso da 16 MP nella parte anteriore.

Tundra

Il prossimo è Tundra, un telefono con marchio Edge incentrato sull’estetica per il mercato cinese che abbina un display FHD + POLED curvo da 6,55 pollici e 144 Hz con un sistema su chip SM8350 Snapdragon 888+. Si tratta di uno smartphone che sembra avere molti punti in comune con la gamma Edge. Tundra dovrebbe offrire una serie di configurazioni di memoria, composte da 6 GB, 8 GB o 12 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB o 256 GB di memoria interna, insieme a una batteria da 4400 mAh.

Sul fronte fotografico abbiamo una fotocamera principale da 50 megapixel con una combinazione grandangolo/macro da 13 MP e un sensore di profondità da 2 MP, insieme a una selfie cam da 32 MP situata sul viso. Il rilascio dovrebbe avvenire nel terzo trimestre.

Maui e Victoria

Rispettivamente i modelli entry-level e di fascia medio-alta, entrambi alimentati da un SoC Mediatek: un Helio G37 per il primo e un MT6879 non annunciato per il secondo.

Maui, il cui display è di soli 720p, dispone di 3 GB di RAM e configurazione di base della fotocamera da 16 MP-2 MP-2 MP + 5 MP, mentre Victoria – con la sua risoluzione FHD + – ha opzioni RAM che partono da 4 GB e si estendono a 6 GB e 8 GB, oltre ad un comparto fotografico decisamente di peso: 108 MP primari per le due SKU con quantità maggiori di RAM (ridotta a 48 MP sulla SKU da 4 GB), un 8 MP che serve sia come grandangolari che di rilevamento della profondità e un sensore macro da 2 MP, più selfie cam da 16 MP. Anche in questo caso, dovrebbero arrivare nel terzo trimestre.

Devon 5G

Infine, almeno per il 2022, una versione 5G di Devon dovrebbe arrivare sul mercato prima della fine dell’anno, anche se un rilascio in Nord America per questo dispositivo probabilmente non avverrà fino al 2023. Sebbene condivida molte delle stesse specifiche del suo fratello 4G – inclusa la risoluzione del display e le configurazioni di memoria disponibili – sostituisce Snapdragon con un chipset Mediatek compatibile con 5G e sostituisce due delle fotocamere, ottenendo un sensore primario da 64 MP ma perdendo le sue capacità grandangolari a favore di un modulo da 2 MP che semplicemente svolge funzioni di rilevamento della profondità.

Bronco e Canyon

Chiudiamo infine con Bronco e Canyon, smartphone di fasscia alta previsti per il prossimo anno. A tal fine, si afferma che Canyon offra un display a 165 Hz e monterà a bordo il prossimo processore top di gamma di Qualcomm , l’SM8550 Snapdragon 8 Gen 2, mentre Bronco sarà dotato dello stesso chip o dell’attuale Snapdragon 8+ Gen 1.

Entrambi i telefoni FHD + offriranno 8 GB o 12 GB di RAM e fotocamere posteriori principali da 50 megapixel . Ma mentre Canyon vanta ancora un altro sensore da 50 MP per scatti grandangolari e macro, insieme a una selfie cam da 60 MP (con un modulo teleobiettivo da 12 MP ), Bronco promette opzioni selfie più modeste da 13 MP wide/macro e 16 MP, oltre a 2 MP sensore di profondità.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...