Movi Smart Cinema: un cinema a portata di mano

Una delle cose più interessanti che si possono fare in questi periodi caldi, è rintanarsi in un buon cinema (magari con aria condizionata, per sfuggire alla morsa del caldo) e godersi un film in compagnia. Questo spesso, però, non è possibile a causa di svariati motivi ma, l’annuncio del nuovo smartphone Movi Smart Cinema, potrebbe aprirvi un nuovo orizzonte, permettendovi di avere il cinema a casa vostra o, perché no, a casa di amici, nelle vicinanze del caro amico condizionatore.

La caratteristica di questo smartphone marchiato Movi, è che non avrete bisogno di cavi e/o connessioni per collegare lo smartphone ad una TV, per godervi un film, o di un costoso proiettore portatile ma semplicemente del vostro cellulare, dotato di proiettore incorporato e ovviamente di una zona dove proiettare.

In passato ci sono già stati altri device ad incorporare questo sistema (qualcuno ha detto Samsung Galaxy Beam?) e tutt’ora sono in uscita dispositivi che prevedono questa funzione, quindi non si tratta di una vera e propria novità ma si spera che l’uscita di questo Movi Smart Cinema avvenga ad un prezzo più contenuto, così di permettere a più utenti possibili di avvicinarsi a questa tecnologia.

Movi Smart Cinema – Le caratteristiche

Lo Smart Cinema vuole essere un dispositivo di fascia media e questo lo si nota dalle specifiche tecniche: il device sarà dotato di uno schermo da 5.2 pollici FULL HD, di un processore Qualcomm Snapdragon 821 e 4 GB di RAM.

La fotocamera posteriore è una buona 16 Megapixel, mentre l’anteriore è una 4 Mpx. Certo, caratteristiche da non sottovalutare, se a questo si aggiunge l’arrivo del device con Android 7 Nougat.

Al momento non è prevista una data di rilascio ufficiale, né si sa nulla per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità.

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here