Mozilla Firefox si aggiorna, nuova funzione sulla navigazione anonima e protezione monitoraggio

Mozilla Firefox si è aggiornato oggi con una nuova caratteristica che rende la navigazione privata ancora più sicura e blindata. Mozilla ha chiamato la nuova funzione Private Browsing with Tracking Protection (Navigazione anonima con Protezione da monitoraggio) proprio per far capire che questa nuova caratteristica, “blocca parti di pagine web che possono monitorare la vostra attività di navigazione.”
650_1200
Al momento, nessun altro popolare browser offre una funzione simile (ad esempio, la modalità di navigazione in incognito di Google Chrome cancella la cronologia di navigazione, i cookie e la cronologia di ricerca dopo aver chiuso una pagina, ma non blocca intrusi che possono raccogliere informazioni su di voi quando visitate siti web). La Navigazione anonima con Tracking Protection è disponibile su Firefox per Android, Windows, Mac e Linux. Nel caso in cui non hai bisogno di Protezione da monitoraggio, la funzione può essere disattivata da Impostazioni -> Privacy. È possibile ottenere l’ultima versione di Firefox per Android tramite Google Play e il download è gratuito, naturalmente. Qui sotto il badge per scaricarlo.

Entro la fine dell’anno, Mozilla prevede di lanciare una applicazione Firefox per iOS, che quasi certamente comprenderà la stessa funzione.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here