Durante il Google I/O tenutosi la scorsa settimana, l’azienda di Mountain View ha presentato i progetti del nuovo Android P che verrĂ poi rilasciato per tutti il prossimo autunno. Tra le tantissime nuove funzioni compare anche un nuovo multitasking, che perĂ² non è piaciuto a tutti. Molti ritenevano infatti che le schede disposte in verticali fossero molto piĂ¹ comode, anche se la nuova disposizione apre le porte ad altre possibilitĂ , come il copia incolla istantaneo.
Il multitasking di Android P è solo un’alternativa
Nelle ultime ore è perĂ² emersa un’interessante questione. Pare infatti che tale multitasking non sia legato internamente al codice del software, ma faccia parte della UI del Pixel Launcher, personalizzazione ideata dalla stessa Google per i propri smartphone. Questo sta a significare che se gli altri brand non gradiscono la novitĂ possono comunque optare per una visualizzazione standard, la stessa che oggi conosciamo con Oreo.
Non è escluso che le aziende decidano di abbracciare invece il nuovo concetto di multitasking nelle personalizzazioni di Android P, andando ad uniformare l’esperienza utente di tutti gli smartphone in commercio. Negli ultimi anni si sta spingendo infatti sempre di piĂ¹ verso un sistema operativo piĂ¹ stock come quello adottato da OnePlus, Moto, Nokia e tutti gli Android One/Go.
Voi cosa ne pensate? Preferireste che il vostro “produttore di fiducia” seguisse Google oppure no? Fatecelo sapere giĂ¹ nei commenti.
FONTE: Twitter