SanDisk ha colto l’occasione del MWC 2014 per presentare ai produttori una interessante soluzione per lo storage: iNAND Extreme.
Secondo il produttore, leader nella costruzione di memorie flash, questa soluzione permette di operare 3 volte più velocemente in scrittura random e due volte più velocemente in lettura sequenziale rispetto alle tecnologie attuali.
Vediamo quindi le principali caratteristiche del nuovo prodotto:
- Costruito su specifiche eMMC 5.0 HS400
- Scrittura/lettura sequenziali superiori rispettivamente ad 80/300 MB/s; Scrittura/lettura random rispettivamente sopra i 3000/6000 IOPS (Input/Output Operations Per second)
- Nuova architettura hardware dual CPU e dual channel
iNAND Extreme è costituita da un chip singolo con memoria e controller integrati, dall’implementazione della tecnologia eMMC 5.0 che consiste in un’interfaccia host da 400MB/s con il dispositivo con due canali interni da 300MB/s che collegano il controller al NAND, quest’ultima caratteristica sarà utile nella riduzione dei lag della memoria.
SanDisk ha già avviato la produzione delle versioni da 16, 32 e 64GB ed è quindi probabile che inizieremo a vedere iNAND Extreme sui dispositivi che usciranno a partire da Aprile di quest’anno.