MWC 2014 | Huawei annuncia il MediaPad M1

Al MWC 2014, Huawei ha annunciato un nuovo tablet , il MediaPad M1. Anche se è un dispositivo più modesto rispetto al suggestivo X1, l’M1 ha un grande display da 8 pollici con risoluzione di 800×1280 pixel. Completano questo nuovo tablet un processore quad -core 1.6GHz , due altoparlanti frontali e una batteria da 4800 mAh. Secondo Huawei, questa batteria dovrebbe offrire il funzionamento continuo per circa per 8 ore di riproduzione video. Da non dimenticare poi il reparto fotografico rappresentato da due fotocamere: la posteriore da 5 megapixel e l’anteriore da 1 megapixel.

Parlando del design di questo tablet, abbiamo uno spessore di soli  7,9 millimetri, il MediaPad M1 è una sottile 8 -pollici con un peso di  329g  e scocca in alluminio. Per la parte software troviamo Android 4.2.2 con interfaccia Emotion UI 2.0 di Huawei. L’interfaccia utente offre oltre 1000 temi diversi, tante opzioni, dunque, per la personalizzazione, per dare agli utenti una buona esperienza d’uso senza doversi affidare a launcher esterni. In ambito connessioni troviamo un modulo LTE che permette download fino a 150 Mbps e un Wi-Fi dual mode.

Il MediaPad M1 sarà disponibile nel primo trimestre del 2014 in Europa, Russia, Medio Oriente, Cina, Giappone, Asia, Australia e America Latina.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here