Marvell ha introdotto la piattaforma Armada mobile PXA 1928. Il co -fondatore e presidente Weilei Dei ha dichiarato che il nuovo Armada mobile PXA 1928 a 64 bit è l’ ultima creazione arrivata nella famiglia di processori mobile leader del settore, ed è caratterizzato da una CPU Cortex A53 quad -core a 1.5GHz CPU con GPU GC5000.
Il PXA Armada mobile 1928 supporta una serie di opzioni di connettività , tra cui LTE TDD / FDD, HSPA +, TD – HSPA +, e EDGE e supporta anche il servizio VoLTE.
Il Soc è costruito per i sistemi operativi mobili Android e Linux e verrà distribuito entro il mese prossimo ai clienti per i primi test. Questa nuova offerta si aggiunge ad altre soluzioni SoC LTE -enabled offerte da Marvell come ad esempio il PXA Armada mobile 1088 che viene utilizzato dai produttori cinesi CoolPad , Lenovo e Hisense per dispositivi LET di basso profilo economico.
Il nuovo SoC può essere abbinato a Marvell 88W8887 Avastar , un chip che fornisce la connettività WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0 , oltra ad includere un’antenna multi-mode e multi -band RF LTE e una radio FM .