MWC 2014 |Qualcomm presenta i processori octa-core 64 bit Snapdragon 615 e quad-core 64 bit Snapdragon 610

Qualcomm ha tolto i veli dai nuovi processori che equipaggeranno un elevato numero di dispositivi mobile nel corso di questo 2014. Dopo la presentazione del nuovo top di gamma Snapdragon 801 è il turno di un processore octa-core ed un quad-core entrambi a 64 bit, rispettivamente Qualcomm Snapdragon 615 e Snapdragon 610.

Il Qualcomm Snapdragon 615 è dotato di ben 8 core ARM Cortex A53 a 64 bit, mentre lo Snapdragon 610 è anch’esso dotato di core a 64 bit che in questo caso però sono “solamente” 4.Entrambi i processori sono dotati della GPU Adreno 405, connettività LTE Cat 4 oltre ovviamente a HSPA+ (fino a 42Mbps), CDMA e TD-SCDMA.

Ecco la dichiarazione di Murthy Renduchintala, vice presidente esecutivo di Qualcomm Technologies

“Qualcomm Technologies sta ridefinendo l’esperienza utente per i dispositivi mobili di fascia alta unendo tre tecnologie senza precedenti quali connettività LTE, elaborazione multicore a 64 bit, e multimedialità. I Processori a 64-bit sono ormai un requisito per questo livello , e stiamo andando incontro alle esigenze dei nostri clienti con entrambe le configurazioni octa e quad-core, così come grazie alle performance grafiche della nostra GPU Adreno 405 e la potente tecnologia di connettività LTE della famiglia Snapdragon 600 “

Qualcomm ha comunicato che i primi dispositivi equipaggiati dai nuovi processori Qualcomm Snapdragon 615 e 610 saranno disponibili a partire dal Q4 2014 quindi ci sarà da attendere ancora diversi mesi prima di poter provare “con mano” questi nuovi ed interessanti processori 64 bit!

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here