Oltre a presentare il Galaxy Gear 2, Samsung ha presentato anche un altro smartwatch, si tratta di Galaxy Gear 2 Neo. Andiamo a vedere più da vicino di cosa si tratta.
Design
Samsung è riuscita a snellire il Gear 2 Neo rispetto al suo SmartWatch originale. Considerando che il Neo 2 non ha la fotocamera, è anche più leggero e meno ingombrante rispetto al Gear 2. Il dispositivo si presenta con un design amabile e il cinturino in gomma non da alcun fastidio anche se lo si indossa tutto il giorno, e siamo sicuri che questo smartwatch potrà creare grande concorrenza con tutti gli altri smartwatch simili.
Nel complesso, il Gear 2 Neo è un’evoluzione rispetto al suo predecessore, in particolare sulla parte esterna. Sono state tole le 4 viti (presenti nel Gear) sula parte anteriore, dando al Gear 2 Neo un aspetto più raffinato.
Display
Invece di avere a bordo una versione magari “slim” di Android, il Gear 2 Neo esegue al suo interno Tizen OS. L’azienda promette che saranno messi a disposizione per il lancio, centinaia di applicazioni diverse e possiamo solo immaginare che questo numero crescerà nel post-lancio. Inoltre, a differenza del Gear originale, il Gear 2 Neo può essere accoppiato con circa 20 diversi dispositivi Samsung Galaxy, e questo è un grande miglioramento. Detto questo, Ci auguriamo che magari un domani Samsung possa estendere la compatibilità anche con device non Galaxy.
Processore e Memoria
Nel Gear 2 Neo, è stata inserita una CPU più potente, da 1GHz dual-core. Sarà da vedere come quest processore, inficerà sulle prestazioni e sulla fluidità del sistema operativo e se la batteria reggerà questo processore. La RAM è di 512MB come nell’originale
Vi lasciamo con una galleria fotografica del Gear 2 Neo e con un video hands-on, aspettando come al solito vostri commenti!