ZTE ha svelato al mondo lo ZTE Grand Memo II LTE al MWC 2014. Questo dovrebbe essere il successore del Grand Memo da 5.7″ apparso l’anno scorso.
Con un display da 6″ IPS HD con risoluzione di 720×1280, che copre l’80% della superfice, il Grand Memo II LTE impressionerà sicuramente coloro che amano i “grandi” smartphone. Il nuovo dispositivo, misura 161,5x83x7,2 millimetri, ed eseguirà Android 4.4 KitKat fuori dalla scatola.
ZTE ha personalizzato il Grand Memo II LTE con una nuova UI, la MiFavor 2.3, che, secondo come riferito ” arricchisce l’esperienza dell’utente, rendendo il device più naturale per un uso da parte degli umani “.
Le altre caratteristiche sono:
- fotocamera posteriore da 13MP BSI con Flash ed una frontale da 5MP
- CPU Qualcomm Snapdragon 400
- 2GB di RAM
- 16GB di memoria interna
- batteria da 3200 mAh
Parlando della batteria, secondo ZTE, questa utilizza delle proprie “soluzioni per il risparmio energetico che tagliano i consumi del 30%, permettendo fino a 16 ore di riproduzione di video HD e 72 ore di riproduzione musicale o diversi, per ogni giorno di normale utilizzo”.
ZTE dice che LTE Gran Memo II sarà rilasciato in Cina, a partire da aprile, dopo di che il dispositivo sarà esteso a livello internazionale, anche in Nord America, Europa e Asia-Pacifico. Dettagli sui prezzi non sono stati ancora svelati.