MWC 2023: Honor5 Pro è ufficiale, avrà Snapdragon 8 Gen 2

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, il produttore ha presentato ufficialmente il nuovo Honor Magic 5 Pro.

Il telefono sfoggia un design riconoscibile con una protuberanza centrale della fotocamera in forma circolare. Honor chiama questo design “Star Wheel Triple Camera”, e il colpo d’occhio estetico è veramente notevole.

Il telefono è curvo, con cornici sottili simmetriche a doppia curvatura. Inoltre, Magic 5 Pro sfoggia un grado di resistenza all’acqua e alla polvere IP68 come tutti i migliori telefoni Android. È disponibile in cinque colori: Glacier Blue, Meadow Green, Coral Purple, Orange e una classica tonalità di nero.

Il display è un LTPO da 6,81 pollici ed è dotato di una nuova tecnologia che assicura di non affaticare gli occhi durante l’utilizzo, soprattutto di notte. La tecnologia di oscuramento dinamico simula la luce naturale in modo che gli occhi non si stanchino durante la lettura di un articolo o la visione di un video.

Il device ha una nuova tecnologia che garantisce il comfort visivo: cambia il colore del display per ridurre l’impatto sul sonno. Simula anche i cambiamenti dinamici della luce naturale.

Troviamo poi una fotocamera grandangolare da 50 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 50 MP e una fotocamera con zoom periscopio, che sfoggia di nuovo 50 MP. La fotocamera con zoom è in grado di ottenere uno zoom digitale 100X. D’altra parte, ha uno zoom ottico 3,5X. La fotocamera principale è dotata di OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine) e apertura F/1.6 per foto luminose.

Sotto la scocca di Honor Magic 5 Pro troviamo il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2. a cui si affianca un’infrastruttura di antenne Wi-Fi e Bluetooth dedicata, che, secondo l’azienda, garantisce un aumento del 200% delle prestazioni Wi-Fi e una riduzione del 30% della latenza.

Lo smartphone viene fornito con una generosa batteria da 5.100 mAh. Honor ha anche introdotto la tecnologia delle batterie silicio-carbone leader del settore. Secondo l’azienda, questa tecnologia consente il 12,8% in più di batteria.

Il Pro è accompagnato anche da un Magic 5 “vanilla”. Presenta un design super sottile e lo stesso display curvo con tecnologia per il comfort degli occhi proprio come il Pro. Honor Magic 5 ha una fotocamera principale da 54 MP (il telefono è dotato di un sistema a tripla fotocamera), che supporta anche l’algoritmo della fotocamera Falcon proprio come il suo fratello maggiore. Sotto il cofano, presenta anche il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2.

Sia Magic 5 che Magic 5 Pro eseguono MagicOS 7.1 basato su Android 13.

Per quanto riguarda il prezzo, Honor Magic 5 8GB di RAM + 256GB di storage costa 899€, mentre Honor Magic 5 Pro è disponibile a 1199€ per 12GB di RAM e 512GB di storage.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...