MWC2013: Asus presenta il Fonepad

Asus ha presentato in questo primo giorno di MWC 2013 il  Fonepad, tablet da 7 pollici dotato di connessione dati 3G e Wi-fi ed Android Jelly Bean. Asus Fonepad potrebbe sembrare un tablet come tanti altri se non fosse che invece del classico processore ARM questo tablet è equipaggiato con il nuovo Intel Atom Z2420 che promette un buon bilanciamento tra performance e risparmi energetico, garantendo a detta di Asus circa  9 ore di autonomia durante la riproduzione di un video 1080p Full HD!

AsusFonepadK004atom

Oltre al già citato processore Intel Atom, Asus Fonepad sarà dotato di fotocamera frontale da 1.2 megapixel e display da 7 pollici HD (1280×800) con tecnologia IPS,1 GB di Ram, memoria interna da 16 GB espandibile grazie allo slot microSD e sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.

Asus Fonepad sarà fornito con svariate app create direttamente da Asus come la “Floating App” per la gestione delle app in esecuzione e del multi-tasking, SuperNote Lite per la scrittura ed il disegno a mano libera e Asus WebStorage per salvare fino a 5 GB di dati nel cloud.
Asus Fonepad sarà disponibile nel Q2 2013 ad un prezzo indicativo di circa 249€.

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here