Nel 2014 display smartphone con risoluzione da 1600 x 2560?

Sembra ormai che la risoluzione a 1080p non sia più sufficiente….. Il prossimo anno gli smartphone potrebbero avere schermi ancora più dettagliati, con risoluzioni fino a 1600 x 2560 pixel. I nuovi display sono attesi sul mercato dei phablets da 6 pollici, dispositivi che dovrebbero diventare molto più comuni nel prossimo futuro. La nuova risoluzione viene inquadrata con l’acronimo WQXGA e probabilmente nel prossimo anno sarà superiore a quella attuale degli Apple iPad.

La densità dei pixel dovrebbe attestarsi intorno ai 500 ppi portando evidenti benefici sia sul testo che sulla nitidezza delle immagini.

Il prossimo anno, la risoluzione sul vostro smartphone potrebbe essere superiore a quello su un Apple iPad

Se dovessimo dare un premio per la più rapida crescita nella tecnologia mobile, questo premio andrebbe sicuramente ai produttori di display. Solo un paio di anni fa, l’iPhone 4 di Apple ci aveva stupito con il suo display ad alta risoluzione “Retina” e Android di seguito ha rapidamente prodotto una marea di dispositivi a 720p. Velocemente ci siamo spostati sui 1080p attuali e ora stiamo già guardando al futuro.

Avere uno schermo con 500 ppi sembra anche eccessivo visto che gli esperti affermano che l’occhio umano non è in grado di cogliere, da distanza normale, la differenza tra un 720p e un 1080p, ma la perfezione è la direzione che deve essere presa dalla tecnologia portano così l’alta risoluzione anche a dispositivi più economici.

Di seguito un video dimostrativo di Sharp su una nuova risoluzione a 1600p e schermo da 6 pollici.

[youtube id=”6LIff4UWU64″ width=”600″ height=”350″]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here