Oltre ad iPhone 8 ed i nuovissimi iPad Pro 2, la sorpresa forse inaspettata del 2017 sarà iPad Mini 5. E’ infatti parecchio tempo che Apple non rinnova la sua gamma di prodotti iPad Mini, molti davano per scontato quindi l’eliminazione definitiva del prodotto. Nel tunnel infinito della rete sembra però essere sbucato dal nulla un barlume di speranza.
Nel 2017 anche iPad Mini 5, data di uscita e caratteristiche
Sulla linea di iPad Mini 4, il nuovo modello dovrebbe avere un display da 7,9″ con una risoluzione maggiore in modo da non prendere troppo il distacco dai modelli di categoria superiore. Non è però da escludere secondo le nuove voci presenti in rete un possibile aumento della diagonale visto che lo schermo potrebbe occupare una superficie maggiore e ridurre i bordi. Ma il nuovo iPad Mini 5 avrà davvero successo o sarà un fiasco?
Tra tutti i modelli infatti iPad Mini 3 è stato quello meno desiderato, in parte perchè rispetto al modello di generazione precedente le novità erano davvero poche (forse addirittura nulle per molti). C’è poi anche da considerare che Apple potrebbe applicare un drastico “lifting” a tutti i suoi dispositivi. Gli schermi saranno quindi più grandi ed i prodotti più piccoli. Il nuovo iPad Pro 2 da 9,7″ potrebbe quindi soppiantare il successo del nuovo iPad Mini 5. L?uscita del dispositivo viene addirittura riportata per questo marzo.