Nell’ottica dell’espansione dei contenuti e i servizi proposti dai dispositivi Echo Show, Amazon ha integrato ufficialmente il supporto all’applicazione di Netflix in diversi paesi, tra i quali rientra anche l’Italia.
L’app di Netflix è stata integrata in maniera totale e permetterà agli utenti di sfruttare Echo Show come un tablet, sfruttando ovviamente i comandi vocali dell’assistenza virtuale Alexa.
Gli utenti avranno la possibilità di accedere al catalogo completo di Netflix incluse le produzioni originali come La Regina degli Scacchi, Jingle Jangle e The Crown, usando semplicemente i comandi vocali.
Heather Zorn, Direttrice di Alexa Entertainment, ha dichiarato:
I clienti ci dicono che amano la comodità di Alexa e la possibilità di usare la voce per sfogliare e controllare i contenuti che guardano su Echo Show e Fire TV. Siamo entusiasti di aggiungere Netflix al nostro elenco di piattaforme di contenuti su Echo Show e di portare, così, la comodità di Alexa a un numero ancora maggiore di abbonati Netflix.
Il supporto a Netflix arriva a distanza di pochi giorni dall’introduzione dell’applicazione di ZOOM, il servizio di messaggistica targato Microsoft.
L’app è stata introdotta al momento solo negli Stati Uniti, in particolare sui dispositivi Amazon Echo Show 8. E’ probabile che si tratti di una fase di testing che prossimamente si estenderà a tutti gli altri paesi in cui sono disponibili questi device.