[Aggiornamento 00.30]
Sembrerebbe rientrato il problema dell’improvviso blackout che sarebbe durato all’incirca 45 minuti. Cominciano pian piano ad arrivare anche le segnalazioni della ripresa del servizio. Torniamo a vedere la nostra serie televisiva.
I server e i servizi Netflix hanno smesso di funzionare da circa 30 minuti: attualmente non è possibile vedere film o serie TV del più amato servizio on demand del momento.
Mettendo in riproduzione una serie tv o un qualsiasi film, appare subito il messaggio che recita:
Questo titolo non è disponibile per lo streaming istantaneo. Provi con un altro titolo.
Ovvio che si tratta di un messaggio standard pre-impostato e che nessun titolo è disponibile alla visione. Sul noto sito adibito alle segnalazioni, Downdetector, sono apparse già diverse lamentele provenienti sia dall’Italia sia da altri Paesi europei e non. Si evidenziano problemi anche a Boston, Florida Centrale, Costa Rica, Long Island, e molti altri Paesi. Offline anche le pagine del sito per ciò che concerne l’assistenza; che sia un grosso blackout?
Per ora si attendono ulteriori informazioni in merito al disservizio e ai tempi di risoluzione. Peccato, ero arrivato a un bel punto di una nota serie.